Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Orari e turni dei distributori, pronta la brochure per il 2015

Sono stati fissari gli orari e i turni di servizio festivo dei distributori di carburanti validi per l'anno 2015. La brochure con tutte le informazioni utili è disponibile online sulla Rete Civica.

La rete di distribuzione di carburanti in provincia di Bolzano può contare su circa 170 stazioni di servizio, 12 delle quali sono in grado di fornire anche gas metano.  "I distributori - sottolinea il presidente della Provincia Arno Kompatscher - costituiscono la spina dorsale della nostra mobilità, e hanno ormai assunto un ruolo di rilievo nel circuito economico locale anche grazie al fatto di essere diventati sempre più degli erogatori di servizi diversi dal semplice rifornimento di carburante". 

Anche per l'anno 2015, nella predisposizione dei turni di apertura, gli uffici provinciali competenti hanno cercato di far viaggiare di pari passo le esigenze dell'utenza e quelle degli operatori del settore. La normativa in vigore prevede l'obbligo di un'apertura infrasettimanale (lunedì-venerdì, 8-12, 15-18) e ogni distributore può rimanere aperto fra le 48 e le 60 ore la settimana

Di domenica e nei giorni festivi vigono le turnazioni stabilite centralmente, la novità del 2015 è rappresentata dall'apertura facoltativa degli impianti di turno a Bolzano e Bressanone. In ogni caso, in entrambe le città, viene garantita la possibilità di rifornirsi presso il Multienergy di Bolzano Sud (apertura 6-20) e l'impianto Kostner di Varna (7-13), mentre l'osservanza dei turni festivi non è prevista per le stazioni di servizio presenti lungo la MeBo.

La brochure con orari e turni dei distributori di carburante in Provincia di Bolzano per l'anno 2015 è disponibile sul web all'indirizzo www.provincia.bz.it/economia/distributoridepositi/distributori-depositi.asp.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su