Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher incontra il presidente di Lega Coop: "Più coordinamento"

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha incontrato questa mattina (24 novembre) a Bolzano il presidente nazionale di LegaCoop, Mauro Lusetti. Durante il colloquio, Kompatscher ha sottolineato il "ruolo fondamentale delle cooperative", ponendo l’accento sulla "necessità di migliorare il coordinamento fra le varie centrali".

Arno Kompatscher assieme al presidente di LegaCoop Mauro Lusetti

Il presidente nazionale di LegaCoop e di Alleanza cooperativa, Mauro Lusetti, era accompagnato da una delegazione locale guidata dal presidente di LegaCoopBund, Heini Grandi, e ha spiegato come uno dei punti principali della sua agenda sia quello di migliorare le collaborazione fra le tre centrali cooperative italiane. Una cifra che, per quanto riguarda l'Alto Adige, è da "aggiornare" a quota quattro alla luce della presenza delle cooperative Raiffeisen, e proprio su questo punto è intervenuto il presidente Arno Kompatscher.

"Le cooperative hanno un ruolo centrale nel sistema economico locale - ha spiegato - grazie anche al loro forte radicamento sul territorio. Per il futuro ritengo che sia fondamentale che questo settore si presenti in maniera più unita e coordinata, e che sappia diventare un partner ancora più credibile di quanto già non lo sia per le nostre istituzioni". Un contributo importante, da questo punto di vista, potrà arrivare dal tavolo di coordinamento già attivo in Alto Adige, mentre sia Lusetti che Grandi, hanno spiegato come uno degli obiettivi principali di LegaCoop riguardi la legalità, "in maniera particolare per quanto riguarda l'emersione delle false cooperative".

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su