Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Presentazione "Dossier statistico immigrazione 2014" 29.10

Mercoledì, 29 ottobre 2014, alle ore 10.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, verrà presentato il "Dossier statistico immigrazione 2014" dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali UNAR. Un capitolo ad hoc tratta la situazione in provincia di Bolzano.

Il "Dossier statistico immigrazione 2014" è stato curato dal Centro Studi e Ricerche IDOS per conto dell'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il rapporto reca il sottotitolo "Dalle discriminazioni ai diritti" che costituisce la linea ispiratrice dei numerosi capitoli di cui consta. In particolare il dossier mette a disposizione i dati più aggiornati sui flussi, sui soggiornanti, sull'inserimento nel mondo del lavoro e nella società, sullo stato delle pari opportunità, scendendo fino ai singoli contesti regionali.

In questo modo UNAR, facendo seguito ai suoi compiti istituzionali, intende diffondere una conoscenza adeguata delle condizioni in cui versano gli immigrati in Italia, ponendo in evidenza chiusure e discriminazioni, ma anche indicando le prospettive per un loro superamento.

Il documento raccoglie i dati attuali riferiti all'immigrazione in Italia. Un capitolo ad hoc tratta la situazione in provincia di Bolzano. Il "Dossier statistico immigrazione 2014" sarà presentato contemporaneamente su tutto il territorio italiano. In Alto Adige la presentazione, in programma per

mercoledì 29 ottobre 2014

alle ore 10.30

nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano,

dopo un'introduzione della direttrice del Dipartimento Diritto allo studio, Cultura tedesca e Integrazione, Vera Nicolussi-Leck, è a cura dei due referenti nazionali dell'IDOS per la provincia di Bolzano, Fernando Biague e Matthias Oberbacher.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su