Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da novembre nuovo corso per il personale dirigente della sanità

Il Corso di formazione in Management, comunicazione e leadership 2014-2016 prenderà il via nel novembre 2014. È destinato a collaboratrici e collaboratori di tutti i quattro i Comprensori Sanitari. Iscrizioni entro il 20 ottobre.

Il corso di formazione offre una vasta gamma di conoscenze a livello comunicativo, gestionale e manageriale, veicolate da metodi (didattici) innovativi e collegate alla pratica lavorativa da esperti ed esperte del mondo lavorativo e scientifico. Il corso avrà una durata di 240 ore per un totale di 30,5 giornate formative, divise in 8 moduli di 3 giornate (24 giornate totali) più altre 6 giornate. Queste ultime saranno dedicate all'elaborazione di un progetto orientato al trasferimento dei contenuti elaborati nel corso di formazione nella realtà professionale dei partecipanti.
Dopo il modulo finale è prevista la presentazione dei progetti nel corso di una manifestazione di mezza giornata.

La domanda di partecipazione al corso va inoltrata per posta, fax oppure e-mail entro il 20 ottobre 2014 (ore 17.00) all'Ufficio formazione del personale sanitario, Via Canonico Michael Gamper n. 1, Bolzano, fax n. 0471 41 81 59, e-mail: formaz.sanit@provincia.bz.it

Le persone partecipanti saranno selezionate da un'apposita commissione tecnica. Il coordinamento e la realizzazione dei corsi, la selezione e la messa a disposizione dei e delle docenti sono affidati all'Eurac di Bolzano, in collaborazione con l'Università per la Svizzera Italiana di Lugano e con il responsabile didattico e docente del corso, dott. Berhard Karner.

Il percorso formativo è destinato a collaboratrici e collaboratori di tutti i quattro i Comprensori Sanitari dell'Azienda Sanitaria, che siano o dirigenti di struttura complessa, o dirigenti che non hanno ancora effettuato un corso di formazione manageriale, oppure che ricoprono un ruolo di vice, o che dirigono una struttura semplice dell'ambito amministrativo, dell'ambito ospedaliero e servizi territoriali, nonché medici di medicina generale con funzioni dirigenziali o di coordinamento.

I posti disponibili sono suddivisi fra Azienda sanitaria dell'Alto Adige, 20 posti, e Dipartimento provinciale alla sanità, 4 posti. Entro il 4 novembre 2014 i candidati sapranno se possono partecipare. La tassa d'iscrizione di 1.700 Euro. Dal 5 novembre al 11 novembre 2014 pagamento tassa di iscrizione (1°rata di 850 Euro, nel 2015 il pagamento della seconda rata (850 Euro) all'Accademia Europea Bolzano Eurac.

Ulteriori informazioni
http://www.provincia.bz.it/sanita/personale-sanitario/2516.asp

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su