Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Giornata senza barriere architettoniche 3.10

Venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 10.00, davanti al palazzo del Consiglio provinciale, in Piazza Silvius Magnago 6 a Bolzano, per la Giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, gli assessori provinciali Stocker e Tommasini invitano a una conferenza stampa congiunta per sensibilizzare sul tema dell'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici.

Domenica 5 ottobre 2014 si terrà la Giornata Nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Istituita nel 2003 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, si è svolta sin dalla prima edizione sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Con la ricorrenza si è inteso sottolineare l'impegno all'abbattimento di tutte le barriere e alla tutela delle persone a ridotta mobilità, dalle persone diversamente abili agli anziani con problemi di mobilità, dai genitori con passeggini al seguito fino a persone momentaneamente disabili in seguito a fratture o altre patologie.
La Giunta provinciale ieri, 30 settembre, ha approvato un piano d'intervento che prevede lavori e adeguamenti per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche in 160 edifici per un investimento totale di 15,75 milioni di Euro.

In concomitanza con questi due eventi, l'assessora provinciale alla sanità e politiche sociali, Martha Stocker, assieme all'assessore provinciale ai lavori pubblici ed edilizia abitativa Christian Tommasini, organizzano una conferenza stampa congiunta per sensibilizzare sul tema dell'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici

venerdì 3 ottobre 2014

alle ore 10.00

davanti al palazzo del Consiglio provinciale

in Piazza Silvius Magnago 6 a Bolzano.

Prendendo spunto dall'edificio consiliare saranno forniti spunti sugli aspetti da prendere in considerazione per consentire l'accesso senza barriere a tutte le persone agli edifici pubblici.
Parteciperanno Enzo Dellantonio, presidente della Cooperativa sociale Indipendent L  in rappresentanza della Federazione per il Sociale e la Sanità, Nikolaus Fischnaller del Centro Ciechi e Andrea Sega, direttore della Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico della Provincia.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su