Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Deeg incontra il nuovo direttore generale Staffler

Da mercoledì 1° ottobre, la Provincia di Bolzano avrà ufficialmente un direttore generale. Si tratta dell'ex coordinatore della Protezione civile Hanspeter Staffler, che oggi (29 settembre) ha incontrato l'assessore Waltraud Deeg.

Rinnovare l'amministrazione provinciale: ecco l'ambizioso progetto portato avanti da Waltraud Deeg e Hanspeter Staffler

Il 48enne Hanspeter Staffler assume la carica introdotta dall'ultima legge finanziaria, e si trova a dover gestire una macchina grande e complessa come quella della Provincia, con oltre 18mila collaboratori e un bilancio che supera i 5 miliardi di euro. Il suo compito principale, come previsto dalla Giunta, sarà quello di indirizzare l'amministrazione provinciale verso un percorso che la porti ad essere più moderna, efficiente e vicina a bisogni ed esigenze del cittadino. Dal punto di vista politico, la sua referente sarà l'assessore Waltraud Deeg, che oggi (29 settembre) ha incontrato Staffler per un primo colloquoio.

"Il direttore generale Staffler - ha sottolineato la Deeg - ha grandi responsabilità e grandi sfide da affrontare: dall'innovazione nell'amministrazione allo snellimento delle procedure, dal monitoraggio delle risorse relative a finanze e personale alla scelta e alla supervisione dei dirigenti". L'assessore Waltraud Deeg si dice inoltre "convinta di instaurare un buon rapporto di collaborazione, allo scopo di sviluppare la Provincia e renderla una moderna azienda fornitrice di servizi ancora più affidabile agli occhi di cittadine e cittadini".

Il neo-direttore generale Hanspeter Staffler entrerà ufficialmente in carica mercoledì 1° ottobre, la sua sede "definitiva" sarà a Palazzo Widmann, ma nel frattempo sarà ospite del palazzo provinciale 3a dove si trova il Dipartimento dell'assessore Deeg. "Nella primissima fase - conclude lo stesso Staffler - farò il pendolare fra diversi palazzi della Provincia, in quanto ho ancora gli ultimi lavori da seguire come direttore della Ripartizione protezione antincendi e civile".

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su