Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Maltempo del 31 agosto: completati lavori a Renon e Bolzano

Dopo il nubifragio del 31 agosto scorso la ripartizione provinciale Opere idrauliche ha rilevato danni rilevanti in 20 punti nei corsi d'acqua a Bolzano, Renon, Castelrotto e Fiè. Ora i lavori di sgombero e ripristino si sono conclusi nel torrente Rivellone, nel rio degli Ospiti e nel rio di Planlargo nei comuni di Bolzano e Renon.

I lavori di sgombero sul rio Rivellone (Foto USP/Ripartizione opere idrauliche)

Il costo degli interventi necessari per riparare ai danni provocati dal nubifragio di fine agosto nei comuni di Bolzano e Renon sono stati stimati in circa 50mila euro. A tre settimane dall'evento, il competente ufficio provinciale per la sistemazione bacini montani ha praticamente completato i lavori di sgombero.

I corsi d'acqua sono stati liberati da materiale e sassi depositatisi nel letto e il corretto deflusso è stato ripristinato sia nel rio Rivellone che nel rio di Planlargo. Stanno per concludersi i lavori di ripristino anche nel rio degli Ospiti nella frazione di Steg tra Prato Isarco e Campodazzo. A seguito del nubifragio del 31 agosto, la ripartizione provinciale Opere idrauliche ha rilevato danni rilevanti in 20 punti nei corsi d'acqua che oltre a Bolzano e Renon interessano i comuni di Castelrotto e Fiè.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su