Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Esame di bilinguismo, iscrizione più rapida con la Carta Servizi

Iscriversi agli esami di bi- e trilinguismo è sempre più facile e rapido. La prima novità è arrivata lo scorso novembre con la possibilità di completare le procedure online grazie alla Carta Servizi, la seconda novità sarà pronta mercoledì 1° ottobre: la Carta Servizi, infatti, potrà essere attivata direttamente presso l'Ufficio esami di bi- e trilinguismo.

Carta Servizi: il modo più rapido e semplice per iscriversi agli esami di bi- e trilinguismo

"Questo provvedimento - commenta il presidente della Provincia Arno Kompatscher - rappresenta un ulteriore e importante passo che l'amministrazione compie nei confronti dei cittadini. Tramite la Carta Servizi, che sino ad ora poteva essere attivata solo presso gli uffici comunali, è possibile iscriversi agli esami direttamente, e in maniera semplice, dal proprio PC, dal proprio tablet e addirittura dal proprio smartphone".

Grazie alla compilazione della modulistica online, l'iscrizione agli esami di bi- e trilinguismo avviene senza bisogno di utilizzare nemmeno un foglio di carta, e si rinuncia anche alla convocazione per mezzo di raccomandata. Sino ad oggi sono oltre mille le persone che hanno deciso di intraprendere questa strada per iscriversi agli esami oppure per richiedere il riconoscimento dei certificati linguistici o dei titoli di studio.

"Si tratta di una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti - aggiunge l'assessore all'informatica Waltraud Deeg - per il cittadino perchè risparmia tempo, per la pubblica amministrazione perchè può completare le procedure burocratiche in maniera semplice, veloce, e riducendo al minimo i margini di errore". Chi volesse iscriversi utilizzando la Carta Servizi, che dal 1° ottobre sarà attivabile direttamente presso il Servizio esami di bi- e trilinguismo, può collegarsi direttamente a questo link (www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1008020), per maggiori informazioni www.provincia.bz.it/ebt.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su