Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Laimburg uno speciale "ottomila" per Reinhold Messner

Da oggi (22 settembre) Reinhold Messner può vantare un altro ottomila. Ma stavolta si tratta di un regalo speciale di compleanno: il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l'assessore Arnold Schuler hanno consegnato a Messner, che ha appena compiuto i 70 anni, una varietà di mela coltivata alla Laimburg che porta, per puro caso, il nome di "Lb 8000".

L'assessore Schuler, il presidente Kompatscher e il pomologo della Laimburg Walter Guerra con Reinhold Messner e la "sua" mela "Lb 8000" (Foto: USP/Bauer)

Quello per i 70 anni di Reinhold Messner doveva essere un regalo speciale, ha sottolineato il presidente Kompatscher al Centro di sperimentazione. Con la varietà di mela della Laimburg (da cui la sigla Lb) "Lb 8000" è stato sviluppato un prodotto che ben si adatta a Messner: questa mela ha qualcosa di ruvido, di originale e di naturale, un carattere decisamente individuale, ha commentato Kompatscher.

Le caratteristiche della nuova mela donata a Messner sono state illustrate dal pomologo Walter Guerra, che ha spiegato trattarsi di un incrocio fra Golden Delicious e Braeburn, con un sapore particolare che ricorda la pera e con una nota esotica. Reinhold Messner ha accolto con piacere il particolare regalo. La mela "Lb 8000" non è destinata al grande pubblico. Assieme al presidente Kompatscher e all'assessore Arnold Schuler, il "re degli ottomila" ha visitato il Centro di sperimentazione.

pf

Galleria fotografica

Dalla Laimburg uno speciale "ottomila" per Reinhold Messner

Il Presidente Kompatscher spiega le "caratteristiche" del regalo a Reinhold Messner

Il Presidente Kompatscher spiega le "caratteristiche" del regalo a Reinhold Messner


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su