News 2015
Corso del Servizio Sviluppo Personale del Servizio Sociale: "La comunicazione: gestione dei conflitti e delle obiezioni".
Si svolgerà il 24, 25 e 26 marzo, presso l'Hotel Scala, in via Brennero,11 a Bolzano il corso organizzato dal Servizio Sviluppo del Personale del Servizio Sociale sul tema "La comunicazione: gestione dei conflitti e delle obiezioni".
Il corso è rivolto ad operatori professionali e volontari del settore sociale e si prefigge di sviluppare la consapevolezza dell’importanza della propria qualità personale, quale presupposto d’immagine verso il cliente e di efficienza nel proprio lavoro.Ci si prefigge inoltre di fornire strumenti e tecniche di sviluppo delle capacità relazionali, comunicative ed organizzative per potenziare l’immagine e l’efficacia del servizio nelle relazioni con il pubblico. Tra i contenuti al centro del corso, che sarà dalla società di consulenza e di formazione “Change Formazione” di Firenze, vi saranno temi quali il ruolo dell’operatore, l’importanza della qualità del lavoro nei rapporti con il pubblico, le aspettative del cliente, l’introduzione alla comunicazione, la gestione efficace dei rapporti interpersonali, gli ostacoli alla comunicazione. Le iscrizioni sono aperte sino a lunedì 24 febbraio.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente al Servizio Sviluppo Personale che ha sede in Corso Libertà, 15 a Bolzano, Tel. 0471 411548.
FG