Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa Giornata mondiale dell’Alzheimer (22 sett.)

La conferenza stampa in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer si svolgerà lunedì 22 settembre, alle ore 11,00, presso l’entrata principale dell’Ospedale di Bolzano.

A partire dall'anno 1994 si celebra la Giornata mondiale dell'Alzheimer attraverso varie iniziative con lo scopo di richiamare l'attenzione sui problemi ed i bisogni delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.

Nell'ambito di questa Giornata importante anche nella nostra provincia l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha indetto, in collaborazione tra l'associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige - ASSA, la Ripartizione provinciale Sanità e l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige una conferenza stampa che si svolgerà

lunedì 22 settembre,
alle ore 11,00,
presso l'entrata principale
dell'Ospedale di Bolzano.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le nuove conoscenze acquisite in campo scientifico in questo settore e sarà sottolineata la necessità di affrontare la problematica Alzheimer intensificando gli sforzi per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

In concomitanza con la conferenza stampa sarà inoltre inaugurata, presso l'Ospedale di Bolzano, la tappa bolzanina della mostra itinerante di fotografie incentrate sulla tematica dell'Alzheimer, una patologia quella della demenza che in Alto Adige riguarda, a vari livelli, circa 10.000 persone.  

Prenderanno parte alla conferenza stampa, oltre all'assessora alla sanità e al sociale, Martha Stocker, il primario del reparto geriatria dell'ospedale di Bolzano, Albert March, il presidente dell'associazione ASAA, Marco Trabucchi, ed il suo vice, Günther Donà.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su