News 2015
Turismo nel segno del benessere: gruppo di lavoro riunito a Bolzano con Frick
Si è riunito oggi a Bolzano il gruppo di lavoro "Alpine Wellness International", presieduto dall'assessore provinciale al Turismo Werner Frick e impegnato a valorizzare la potenziale offerta turistica costituita da trattamenti di cura e bellezza con elementi naturali quali acqua, fieno, frutta.
"Le Regioni alpine dispongono nel settore wellness di offerte particolari riferite a cure e bellezza - ha detto l'assessore Frick - che le contraddistinguono. Dobbiamo saper sfruttare questo potenziale per creare un prodotto di nicchia, svilupparlo e promuoverlo sotto il marchio unico di Alpine Wellness International."Del gruppo di lavoro fanno parte Alto Adige e Tirolo, con la prevista partecipazione di Baviera, Svizzera e di altri Länder austriaci. Di questo ampliamento ad altre Regioni alpine si è fatto promotore oggi l'assessore Frick, che ha invitato a Bolzano rappresentanti delle associazioni turistiche provinciali e del settore alberghiero per discutere i futuri passi dell'iniziativa. "Con la collaborazione sovraregionale e il lavoro in rete tra le diverse realtà alpine - ha spiegato Frick - possiamo partire con un progetto forte e concreto, considerato che oggi il benessere rappresenta una delle tendenze emergenti del turismo mondiale."
Il progetto "Alpine Wellness" è stato avviato in Alto Adige proprio grazie all'iniziativa dell'assessore Frick e viene ora portato avanti dall'assessorato provinciale al Turismo. Il gruppo di lavoro a livello locale è composto anche da esponenti di Alto Adige Marketing e Unione albergatori. Coordinatore del gruppo è Gernot Znidar.
pf