Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra i responsabili Telecom Italia del Nordest

I programmi di Telecom Italia in provincia di Bolzano e la collaborazione con gli enti pubblici sono stati al centro dell'incontro di oggi a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e una rappresentanza dell'azienda per l'area del Nordest.

Il presidente Durnwalder ha accolto nel suo ufficio a Palazzo Widmann i responsabili Paolo Fuiano (Divisione rete Nordest), Alberto Gusella (Direttore executive Nordest) e Roberto Pozzato (account manager Telecom dell'Amministrazione provinciale), che a nome di Telecom Italia hanno informato Durnwalder sugli investimenti fatti in questi anni in Alto Adige per migliorare la rete telefonica e il servizio di trasmissione dati. Si tratta in particolare del collegamento in fibra ottica che collega Bolzano con Bressanone e Brunico per la Pusteria, con Cornedo, Ponte Gardena, Ortisei, Selva e La Villa per val Gardena e Alta Badia. È inoltre in corso il collegamento in fibra ottica tra Bolzano e Merano.
È stata inoltre sottolineata l'innovazione teconologica compiuta nel campo delle centrali, la copertura totale del servizio Isdn, l'incremento del servizio Adsl che nel 2003, secondo i programmi, raggiungerà il 66% della popolazione. 
Anche per il futuro Telecom Italia proseguirà in provincia di Bolzano sulla via dell'ampliamento e della modernizzazione tecnologica della trasmissione dati, con particolare attenzione al digitale e al rafforzamento della rete di trasporto, in modo da garantire in ogni caso il servizio all'utenza. Telecom ha inoltre confermato al presidente l'intenzione di puntare a una proficua collaborazione con gli enti pubblici in Alto Adige e con Brennercom.

Dal canto suo il presidente Durnwalder ha illustrato il piano provinciale delle infrastrutture nel settore telecomunicazioni e ha riepilogato gli investimenti della Giunta per l'ultimazione della posa delle fibre ottiche sul territorio e per il miglioramento delle attrezzature. Una situazione, quella altoatesina, che durante l'incontro è stata espressamente apprezzata dalla rappresentanza di Telecom Italia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su