Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vestiario tecnico per volontari soccorso alpino AVS

Tutti i volontari del soccorso alpino dell'Alpenverein Südtirol AVS da quest'estate sono dati di nuovo vestiario tecnico. L'80 per cento dei costi sono stati sostenuti dalla Ripartizione Protezione civile.

Vestiario tecnico per maggiore sicurezza eni soccorsi in montagna: ass. Schuler (sx) e responsabile soccorso alpino AVS Preindl (Foto: USP/M.Clara)

Un buon equipaggiamento, come sottolinea l'assessore provinciale alla Protezione civile, Arnold Schuler, contribuisce in modo determinante alla sicurezza negli interventi di soccorso in montagna che portano aiuto a molte persone in situazioni di difficoltà. Ringraziando i soccorritori volontari per l'impegno in questo servizio, l'assessore auspica che il nuovo vestiario tecnico, rinnovato dopo una decina di anni, possa contribuire ad interventi più sicuri.
Il vestiario tecnico è stato fornito dalla ditta Salewa, di Bolzano, che si è aggiudicata la fornitura in seguito ad una rigida procedura di selezione. La relativa spesa è stata sostenuta per l'80 per cento dalla Ripartizione Protezione civile, il 20 per cento dai vari nuclei di soccorso con il sostegno dei Comuni.
A fronte di profonde modifiche nelle attività di soccorso alpino, sono mutate anche le esigenze per quanto attiene il vestiario tecnico, come ha spiegato il responsabile del Soccorso alpino dell'AVS, Toni Preindl, alla presentazione dello stesso presso il Salewa Cube a Bolzano.   

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su