Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Si apre a Ridanna Monteneve la rassegna "Musica in miniera" 30.08

Al via sabato 30 agosto alle ore 20 al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve "Musica in miniera" dedicata alle "Note dall'Alta Val d'Isarco". Aprirà la rassegna, un trio di concertisti di alto livello: le due altoatesine Karin Hofer al piano e Carolin Ralser al flauto, cui si aggiunge il pianista cinese Yu Chen. Necessaria la prenotazione.

Una delle rappresentazioni 2013 di "Musica in Miniera" (La Valse) a Ridanna Monteneve (Foto: Musei provinciali)

Quest'anno la manifestazione, "Musica in miniera", ciclo di quattro concerti ospitati nel suggestivo scenario delle gallerie del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve si pone all'insegna delle "Note dall'Alta Val d'Isarco".

Protagonista della prima serata di sabato 30 agosto alle ore 20, dal significativo titolo "Sulle ali del canto", sarà un trio composto da musicisti d'eccezione, abituati ad esibirsi come solisti nelle più rinomate orchestre, teatri lirici e ensemble. Si tratta di due artiste originarie entrambe dell'Alta Val d'Isarco, la pianista Karin Hofer e la flautista solista Carolin Ralser, e del pianista e accompagnatore cinese Yu Chen. Formatisi ad altissimo livello in diverse università europee e vincitori di numerosi concorsi, le loro tournée li hanno portati in tutta Europa ed in parte dell'Asia. I tre proporranno un repertorio vario e piacevole composto da pezzi classici ma anche da reinterpretazioni di hit moderne.

Poiché lo spettacolo avrà luogo all'interno della miniera, si consiglia al pubblico di indossare abiti caldi e calzature robuste. Il museo metterà a disposizione delle coperte. Dopo il concerto verrà offerta una zuppa calda nella "stube dei minatori", il ristorante della miniera. Inoltre, prima o dopo il concerto sarà possibile visitare lo spazio espositivo del museo.

Per assistere a "Musica in miniera" è necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472 656364 o via e-mail a ridanna.monteneve@museominiere.it . Partecipare costa 12 euro, ridotto a 7 euro per studenti e bambini fino ai 14 anni.

La rassegna continuerà con altri tre appuntamenti: il 6 settembre, ore 20, si esibirà il gruppo folcloristico delle Pflerer Gitschn, il 13 settembre, sempre alle 20, sarà la volta dei ritmi argentini dell'Argentrio, mentre il 20 settembre alle 19 il ciclo si chiuderà con il tradizionale concerto dei Tun na Kata 2 della Lebenshilfe di Vipiteno.

Info: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Ridanna/Racines, tel. 0472 656364, http://www.ridanna-monteneve.it/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su