Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessora Stocker visita Casa di riposo a Tirolo

La Casa di riposo di Tirolo costituisce un ottimo esempio della compresenza e collaborazione di vari servizi importanti per la comunità della località. Lo ha affermato l'assessora provinciale Martha Stocker dopo aver visitato di recente la struttura assieme a rappresentanti comunali e personale dirigente.

Assessora Stocker visita Casa di riposo a Tirolo (FOTO:USP/Georg Dekas)

La Casa di riposo di Tirolo ospita 30 anziani in stanze ad uno o a più letti; inoltre vi sono tre affittuari in alloggi per anziani, due posti letto per degenze brevi e due per trattamenti in day hospital.
La struttura è multifunzione; infatti, vi è sistemata anche una prassi congiunta di medici di famiglia, mentre il giardino-parco oltre che dagli anziani è utilizzato dai bambini del gruppo-gioco situato nel sottotetto. In tal modo è favorito l'incontro fra generazioni.
La struttura nella sua forma ed organizzazione risulta essere molto apprezzata dagli abitanti di Tirolo e come ha constatato l'assessora Stocker è gestita bene ed in modo economicamente vantaggioso.
Durante il giro di visita l'assessora ha parlato delle sfide attuali e future nella politica sociale sottolineando come per la Giunta provinciale sia importante sfruttare tutti i margini di risparmio in ambito amministrativo al fine di poter mantenere le prestazioni principali rivolte alle persone con il budget finanziario che la Provincia ha a disposizione.
Nella visita l'assessora era accompagnata dalla sindaca Elisabeth Laimer, dal segretario comunale e direttore della casa di riposo Elmar Perathoner, dal referente per il Sociale Andreas Ladurner, dal Consigliere comunale Hansjörg Vieider, dai medici di famiglia Eugen Sleiter e Waltraut Tscholl, dal direttore del servizio infermieristico Andreas Stecher e dall'assistente amministrativa Marianne Elsler. 

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su