Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pinot Bianco d’Europa ad Appiano con la Laimburg: presentazione il 25

"Spatium Pinot Blanc", manifestazione dedicata dal Centro di sperimentazione Laimburg e dal Vineum di Appiano a questa importante varietà della viticoltura, avrà luogo a fine agosto ad Appiano. Il programma con i diversi appuntamenti sarà presentato lunedì 25 alle 10.30 a Bolzano.

Venerdì 29 e sabato 30 agosto esperti e appassionati del vino sono invitati ad esplorare lo spazio del Pinot Bianco in Alto Adige (oggi 515 ettari) e nel mondo. Nell'ambito di un convegno scientifico saranno presentati i risultati delle ultime ricerche su questa varietà e si discuterà su un ulteriore sviluppo del potenziale del Pinot bianco. Inoltre gli appassionati del vino potranno degustare degli ottimi Pinot Bianco provenienti dalle regioni più vocate d'Europa.

L'iniziativa è promossa dal Centro di sperimentazione Laimburg con Vineum di Appiano e prevede anche attività concomitanti tra degustazioni ed escursioni. Il programma di "Spatium Pinot Blanc" viene presentato in conferenza stampa a Bolzano

lunedì 25 agosto

alle ore 10.30

nella sede della Camera di Commercio

in via Alto Adige 60.

Saranno presenti tra gli altri Peter Brigl del Vineum di Appiano, Maximilian Niedermayr, presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Barbara Raifer, responsabile della sezione viticoltura del Centro di sperimentazione Laimburg, Hans Terzer della Cantina di San Michele di Appiano. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Appiano, dalla Cassa Raiffeisen dell'Oltradige, dalla Camera di Commercio, dal Consorzio Vini dell'Alto Adige, dall'Ufficio provinciale agricoltura e dalla Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su