Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Direzione generale: circa 60 candidature

Scadevano oggi (28 luglio) alle 12 i termini di presentazione delle candidature alla Direzione generale dell'Amministrazione provinciale. "Le domande sono una sessantina, ci sarà quindi l'opportunità di trovare una guida adeguata", sottolinea l'assessore all'amministrazione Waltraud Deeg.

Circa 60 candidature per il posto di direttore (o direttrice) generale della Provincia

Con legge finanziaria 2014 le figure professionali del Direttore generale e del Segretario generale della Provincia sono state separate. La guida della Direzione generale viene individuata attraverso una procedura di selezione, "la persona prescelta dovrà garantire un'impostazione della pubblica amministrazione moderna, orientata all'efficienza e vicina alle esigenze del cittadino", sottolinea l'assessore Waltraud Deeg.

Oggi sono scaduti i termini di presentazione, una sessantina le candidature inoltrate in Provincia. "La discrezione in una procedura simile è essenziale, per questo abbiamo incaricato dello svolgimento dell'iter di selezione un'impresa specializzata e con grande esperienza nella ricerca di personale", aggiunge Deeg. Il prossimo passo prevede la verifica dei requisiti richiesti ai candidati, successivamente una commissione di esperti valuterà l'idoneità degli interessati. "Tutta la procedura va svolta in modo professionale e approfondito", precisa l'assessore Deeg, per la quale è importante anche che il percorso si concluda nel più breve tempo possibile. L'Amministrazione provinciale, con i suoi 18mila collaboratori e un bilancio di 5 miliardi di euro richiede una dirigenza competente, "che dovrà confrontarsi con la riorganizzazione della macchina amministrativa, la semplificazione delle procedure, la valutazione delle risorse di personale e finanziarie, la scelta e la supervisione dei dirigenti", conclude Deeg.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su