Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

STA: commiato di Mussner dal CdA uscente

Nell'assemblea generale di Strutture trasporti Alto Adige (STA) l'assessore Florian Mussner ha preso commiato dal Consiglio di amministrazione e dal Consiglio di vigilanza con i presidenti Dieter Schramm e Heinz Peter Hager. "Se oggi il trasporto locale, specie ferroviario, ha raggiunto un alto livello, è soprattutto merito di coloro che hanno gettato le basi di questo sviluppo", ha detto Mussner.

Sono notevoli i progetti portati avanti dalla STA (società inhouse dell'Assessorato provinciale alla mobilità) negli ultimi anni, ha ricordato l'assessore Mussner: la ferrovia della Venosta, quella della Pusteria, la funivia del Renon, il centro di guida sicura Safety Park, i nuovi treni FLIRT, l'ammodernamento di una serie di stazioni e di areali ferroviari, le stazioni autocorriere di Lana e Bressanone. E ci sono stati da superare anche momenti difficili, come la tragedia del treno in Venosta.

Esemplare ha definito Mussner la snella struttura a livello organizzativo e in particolare l'impegno di STA per la qualità interna, comprovata l'autonno scorso dalla certificazione ISO 9001 per i processi lavorativi. Il direttore generale di STA Joachim Dejaco ha ricordato che oggi la società è diventata un partner competente di Ferrovie italiane e che si è fatta conoscere nel settore per le iniziative di mobilità innovativa e sostenibile.

Quale riconoscimento per l'impegno profuso in questi anni l'assessore Mussner ha omaggiato i componenti uscenti di CdA e vigilanza  - Dieter Schramm, Gianfranco Jellici, Christof Brandt, Heinz Peter Hager, Sandra Lando (confermata), Katrin Teutsch - di un piccolo modello della ferrovia della Venosta.  

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su