Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

FSE: per gli interessati una circolare con tutte le informazioni

La Giunta provinciale ha approvato ieri (22 luglio) il riordino della struttura dell'autorità di gestione del Fondo sociale europeo (FSE). Le novità per gli interessati saranno illustrate nei prossimi giorni con una specifica circolare, annuncia l'ufficio provinciale competente.

Oltre alla revisione del sistema di controllo annunciata ieri, la Giunta ha approvato anche un catalogo di misure che punta a migliorare una serie di procedure attualmente impiegate nella gestione del FSE. Il pacchetto prevede anche strumenti di controllo che saranno applicati a tutti quei progetti che non sono stati ancora autorizzati dall'UE: "Sono i progetti ancora aperti o per i quali i controlli finali si sono conclusi negli ultimi mesi", spiega l'Ufficio FSE della Provincia.

I nuovi strumenti di controllo formalizzati ieri con delibera sono stati di fatto utilizzati anche negli ultimi anni, "non si tratta quindi di assolute novità per i titolari di progetto", spiega l'ufficio FSE. In tal senso un inasprimento dei controlli si è registrato nel 2011, "e una parte delle novità reali, come ad esempio maggiori controlli già nella rendicontazione intermedia e non solo in quella finale, è stata del resto auspicata proprio da molti titolari di progetto, in quanto garantisce loro maggiore sicurezza", spiega l'Ufficio.

Come dovranno comportarsi i richiedenti ovvero quali effetti avranno le modifiche verrà spiegato nel dettaglio in una circolare nei prossimi giorni, che conterrà tutte le informazioni necessarie, conclude l'ufficio FSE.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su