Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuove barriere per la messa in sicurezza del Rio di San Vigilio

Ammonta a circa 390mila euro l'investimento della Ripartizione provinciale opere idrauliche negli interventi per la messa in sicurezza del Rio di San Vigilio, nel Comune di Marebbe. I lavori per la realizzazione delle nuove barriere che proteggeranno dai rischi di esondazione sono iniziati ieri (14 luglio) e verranno seguiti dai tecnici dell'Ufficio sistemazione bacini montani est.

Nel corso dei lavori, la sponda orografica destra del corso d'acqua, all'altezza della zona artigianale della località badiota, verrà rinforzata con la costruzione di un parapetto di cemento armato, mentre lungo la sponda orografica sinistra, per un tratto di circa 450 metri, il letto del Rio di San Vigilio verrà ampliato. Grazie a queste opere, tutta l'area compresa fra la zona artigianale di Marebbe e la località di San Vigilio, dovrebbe essere messa al sicuro dai pericoli di inondazione.

"Si tratta di un intervento di fondamentale importanza - sottolinea il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger - in quanto sia la zona artigianale, sia l'adiacente strada provinciale, sono considerate ad alto rischio in caso di esondazione del Rio di San Vigilio". I lavori, per i quali verranno investiti 390mila euro, dovrebbero terminare ad ottobre, sono previste chiusure a singhiozzo per circa 30 minuti di alcuni tratti di strada.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su