Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell'ass. Stocker alla casa di cura S. Anna di Lana

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha compiuto un sopralluogo alla casa di cura per lungodegenti S. Anno di Lana gestita dall’Ordine teutonico e nella quale sono ospitate complessivamente 46 persone.

L'assessora Stocker nel corso del sopralluogo alla casa di cura S. Anna di Lana

Nel corso della visita alla struttura sanitaria l'assessora Stocker ha avuto modo di vedere sia le stanze che le sale dedicate alle diverse terapie dei pazienti.

Il direttore della strutture, priore Peter Lantschner ha illustrato l'attività svolta presso la casa di cura ed ha sottolineato la necessità da parte della mano pubblica di tenere presente che per pazienti lungodegenti vi è necessità di un'assistenza più intensa e costante.

Questo aspetto dovrebbe trovare un riscontro pratico anche per quanto riguarda il sostengo pubblico a strutture di questo tipo.

L'assessora Stocker ha assicurato che nell'erogazione dei finanziamenti da parte della Provincia si troverà il giusto equilibrio tra i diversi livelli di assistenza che caratterizzano le varie strutture sanitarie ed assistenziali.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su