Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giovedì 10 luglio Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

Giovedì 10 luglio avrà luogo il secondo appuntamento con la rassegna estiva "Bibliomatinée" organizzata dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano per animare le mattinate d'estate nel mese di luglio. Alle ore 11.00, conferenza di Marco Pugliese sul tema "Un, due, tre: spread! La crisi in letteratura".

Il secondo appuntamento con i "Bibliomatinée" è fissato per giovedì 10 luglio, alle ore 11.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola,5 a Bolzano, con la conferenza di Marco Pugliese sul tema

"Un, due, tre: spread! La crisi in letteratura".

Il mondo in crisi? Crisi solo economica o anche letteraria? Nel corso del Novecento le crisi sono state molteplici e la letteratura ne ha sempre ricavato spunti ed idee. Oggi a che punto siamo? Può l'economia (globale) influenzare il mondo intellettuale e letterario odierno? La letteratura in una torre d'avorio o veicolo d'idee e conoscenze? Coelho, Baricco e tanti altri hanno la stessa valenza di un Pirandello, di un Pavese o di un D'Annunzio?

Questi alcuni dei quesiti che saranno trattati da Marco Pugliese nel corso della conferenza. L'entrata è libera.

La biblioteca resterà aperta nel mese di agosto (eccetto che nelle giornate di Ferragosto) pur ad orario ridotto.
Nel mese di settembre riprenderà la normale attività.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su