Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessore Mussner a colloquio con nuovo CdA del Safety Park

La programmazione congiunta delle attività future presso il Safety Park a Vadena e le relative condizioni quadro sono state discusse dall' assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner, assieme ai membri del neo eletto Consiglio d'amministrazione del Safety Park nel corso di un recente incontro.

Assessore Mussner a colloquio con nuovo CdA del Safety Park (Foto: USP)

Il Safety Park deve essere inteso quale struttura formativa con un compito chiaro nell'ambito del progetto complessivo della mobilità. Questo quanto sottolineato dall'assessore provinciale Florian Mussner rivolto al nuovo Consiglio di amministrazione del Safety Park. Suo compito principale, come ha ribadito il neo presidente del CdA, Christof Brandt, è quello di offrire una vasta offerta di corsi per la guida in sicurezza, un'offerta alla quale si potrebbe fare riferimento nell'ambito delle campagne di sensibilizzazione.
Parlando delle attiità del tempo libero svolte presso la struttura e delle lamentele connesse da parte degli abitanti del comune di Vadena, in particolare per l'inquinamento acustico derivante, si è convenuto che esse debbano essere espletate secondo precise regole sia per quanto attiene la tiplogia di attività che per l'acustica. Inoltre, sia CDA che assessore hanno specificato che per queste attività non possano essere utilizzati fondi pubblici.
Come ha confermato l'assessore Mussner, per l'ulteriore programmazione delle attività e per l'orientamento del Centro di guida sicura sarà sostenuta la collaborazione con il Comune di Vadena soprattutto per quanto rigurada gli aspetti legati all'inquinamento acustico. A tal proposito, come ha sottolineato il presidente del CdA, Brandt, è importante naturalmente il rispetto reciproco sia per le esigenze dei confinanti che per le attività del Safety Park.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su