Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell'ass. Stocker al Martinsbrunn di Merano

I futuri sviluppi per quanto riguarda le case di cura sono stati al centro del colloquio che l’assessora provinciale alla sanità e politiche sociali, Martha Stocker, ha avuto nei giorni scorsi con la dirigenza della clinica privata Martinnsbrunn di Merano.

Klara Rabensteiner, Robert Pirhofer, Richard Josef Sigmund, l'assessora Martha Stocker, Gerhard Lipp ed Andrea Gabis nel corso della visita alla clinica Martinsbrunn

I dirigenti della clinica privata meranese "Martinsbrunn", tra i quali il direttore Gerhard Lipp e la direttrice sanitaria Andrea Gabis, hanno illustrato nei giorni scorsi all'assessora provinciale alla sanità e politiche sociali, Martha Stocker, i programmi futuri della struttura sanitaria.

Nel dettaglio la clinica intende sviluppare la propria attività in quattro settori, rispettivamente in qualità di casa di riposo e di cura con 90 posti letto dotati degli standard più moderni; un centro per le cure palliative; un centro riabilitativo ed una Casa della salute attiva nel settore della prevenzione.

Il direttore Lipp ha sottolineato che la clinica intende offrire la propria collaborazione al sistema sanitario provinciale all'insegna del contenimento dei costi e del sostegno alle strutture pubbliche.

L'assessora Stocker ha salutato con favore la proposta di una più stretta collaborazione tra la clinica privata e le strutture pubbliche a favore dei pazienti ed ha espresso il proprio interesse in merito alle proposte avanzate dalla dirigenza della clinica in merito alle misure di contenimento dei costi per l'accreditamento della case di riposo e di cura.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su