Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

27 giugno: Arge Alp e Conferenza delle Regioni alpine a Trento

Venerdì 27 giugno i Governatori delle Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti a Trento per la Conferenza finale dell’anno di presidenza del Trentino. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente Arno Kompatscher. Il vertice è allargato alla macroregione alpina, alle 12.30 è prevista una conferenza stampa su risultati finali.

Da giugno 2013 la presidenza di Arge Alp è in capo al Trentino e ogni anno, con il passaggio di presidenza, si svolge la Conferenza dei Capi di Governo delle Regioni aderenti. Venerdì 27 giugno il presidente di turno Ugo Rossi ha voluto allargare l'incontro ad un aggiornamento sulla Strategia della macroregione alpina e ha invitato quindi tutti i presidenti delle 46 Regioni, Cantoni e Länder dell'arco alpino. La Provincia di Bolzano è rappresentata dal presidente Arno Kompatscher.

Le conclusioni del vertice saranno illustrate nella conferenza stampa a Trento

venerdì 27 giugno,

alle ore 12.30

in Sala Depero nel Palazzo della Provincia,

in piazza Dante 15.

Il giorno prima, giovedì 26, alle 19.30 nella Sala conferenze del MuSe, Museo delle Scienze, è prevista la premiazione dei vincitori del Premio Arge Alp che quest'anno aveva come tema "Come possiamo garantire la pace". Saranno premiati giovani fra i 15 e i 20 che nelle regioni alpine hanno concorso con elaborati scritti o multimediali. Per ogni categoria (due) saranno premiati i primi tre classificati. Il premio in denaro prevede 4.000 euro al primo classificato, 2.500 euro al secondo e 1.000 euro al terzo.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su