News 2015
Durnwalder incontra il nuovo Capo di Stato maggiore della Regione Carabinieri
Cordiale incontro stamattina a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il col. Luigi Lastella, nuovo Capo di Stato maggiore del Comando Regione Carabinieri del Trentino Alto Adige. Si è parlato di collaborazione nei settori della sicurezza, della protezione civile e delle sedi di servizio dell'Arma.
Il colonnello Lastella, che da febbraio ha sostituito il generale Italo Franzoso, è giunto stamattina ufficialmente in visita dal presidente della Provincia. Nel cordiale incontro a Palazzo Widmann il nuovo Capo di Stato maggiore dei carabinieri - e vicecomandante della Regione - si è informato sulla situazione politica in Alto Adige e ha confermato a Durnwalder la volontà di continuare il rapporto di buona collaborazione instaurato tra le forze dell'ordine, la popolazione e le istituzioni pubbliche. Soprattutto nell'ambito della sicurezza pubblica e della protezione civile, come ha sottolineato Durnwalder, questa preziosa cooperazione verrà intensificata.Nell'incontro tra Luis Durnwalder e il nuovo Capo di Stato maggiore si è parlato anche di come risolvere problemi specifici dell'Arma, quali le abitazioni e le sedi di servizio dei Carabinieri e delle loro famiglie in Alto Adige.
Tra gli ultimi incarichi di Luigi Lastella, pugliese 51enne, figurano tra l'altro il comando di battaglione a Sarajevo e il comando provinciale a Perugia.
pf