Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna "No credit": azioni di informazione nelle festività

La prima di quattro azioni di sensibilizzazione contro gli incidenti in moto, previste nella nuova edizione della campagna “No Credit”, viene organizzata nel prossimo fine settimana dalla Provincia sulle strade altoatesine. L’iniziativa è condotta in collaborazione con le forze dell’ordine e la centrale di viabilità.

Quattro azioni informative contro gli infortuni in moto

Il prossimo fine settimana, in coincidenza con la festività dell'Ascensione, lungo le strade altoatesine Polizia municipale, Polizia Stradale e Carabinieri informeranno motociclisti e utenti della strada sui rischi di incidente in moto.
Saranno distribuiti volatini informativi su comportamenti e conseguenze al fine di far riflettere ed indurre una condotta di guida più prudente. Infatti, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, la priorità è quella di sensibilizzare proprio in coincidenza di giornate in cui si registra un'elevata presenza di turisti e di motociclisti dell'area di lingua tedesca. L'assessore ringrazia istituzioni e forze dell'ordine per la collaborazione nell'attuare il progetto sulle strade altoatesine.

La centrale viabilità ricorderà l'azione informativa anche nei consueti comunicati radio ed è previsto anche l'utilizzo del web e della pagina face book. L'azione di sensibilizzazione scatta da giovedì 29 maggio fino a domenica 1° giugno. Analoga iniziativa sarà attuata in occasione di altre festività: a Pentecoste (sabato 7 giugno-lunedì 9 giugno), in occasione del Corpus Domini (giovedì 19 giugno-domenica 22 giugno) e nel ponte di Ferragosto (venerdì 15-domenica 17.)

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su