Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Al via campagna di sensibilizzazione sulla demenza: conferenza stampa il 7 maggio

Mercoledì, 7 maggio 2014, alle ore 10.30, presso l'Auditorium del Palazzo 12, in via C.M Gamper 1 a Bolzano, si terrà una conferenza stampa sulla "demenza" per dare il via alla campagna di sensibilizzazione sui bisogni dei malati e delle loro famiglie.

Sono 10.000 le persone che in Alto Adige soffrono dell'ampio spettro di patologie caratterizzate dalla demenza.
Anche se l'assistenza clinica si colloca prevalentemente in strutture dislocate sul territorio provinciale, l'Ospedale è il luogo dove si concentrano molte delle professionalità e delle tecniche utili alla cura degli interessati.
La Ripartizione provinciale alla Sanità in collaborazione con l'Associazione ASAA  - Alzheimer Südtirol Alto Adige" intendono richiamare l'attenzione sui problemi ed i bisogni delle persone affette da demenza e delle loro famiglie con una campagna di sensibilizzazione.  
Il "cuore" della campagna è costituito da una mostra itinerante di fotografie, che verranno esposte nei prossimi mesi (da maggio a novembre 2014) negli Ospedali della Provincia, con lo scopo di richiamare l'attenzione sui problemi ed i bisogni delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. La mostra sarà accompagnata da relazioni specifiche da parte di esperti in materie di  questioni cliniche, giuridiche e di etica.
Il via alla campagna di sensibilizzazione sui bisogni dei malati di demenza e delle loro famiglie sarà dato nell'ambito della  conferenza stampa in programma per

mercoledì 7 maggio 2014

alle ore 10.30

presso l'Auditorium del Palazzo provinciale 12

in via C.M. Gamper 1 a Bolzano 

alla quale parteciperanno il presidente di ASAA Alto Adige, Marco Trabucchi, il membro del direttivo ASAA, Günther Donà, che per tanti anni ha diretto come primario il reparto di Geriatria nell'Ospedale di Bolzano, ed in qualità di moderatore, il Direttore reggente dell'Ufficio Ospedali, Ulrich Seitz.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare all'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su