Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Sopralluogo dell'assessore Tommasini al Centro Formazione professionale "Einaudi" a Bolzano DOMANI 24 aprile

DOMANI, giovedì 24 aprile 2014, alle ore 11.30, presso il Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi", in via Santa Geltrude 3 a Bolzano, l'assessore provinciale alla scuola e formazione professionale italiana ed ai lavori pubblici Christian Tommasini effettuerà un sopralluogo. Assieme a tecnici e responsabili dell'impresa di costruzioni incaricata prenderà visione dell'andamento dei lavori riferiti alla costruzione dei nuovi laboratori del Centro "Einaudi", di cui è stato completato il grezzo.

Il rendering della struttura con i nuovi laboratori del CFP di lingua italiana "Luigi Einaudi" a Bolzano

Il centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di via Santa Geltrude 3 è uno dei più grandi istituti scolastici in lingua italiana della città di Bolzano. La costruzione dei nuovi laboratori per il Centro formativo costituisce uno dei progetti più rilevanti a livello provinciale nel settore dell'edilizia scolastica. Per centinaia di studenti viene realizzato un moderno spazio per lo studio teorico e pratico.
I lavori attualmente in corso si riferiscono al completo rifacimento dei laboratori. Il nuovo edificio, in fase di costruzione dopo la demolizione di quello precedente, ospiterà 16 grandi spazi didattici, ed una autorimessa da 40 posti. I nuovi laboratori presentano una cubatura complessiva pari a 48.000 m³. I costi complessivi ammontano a circa 25,7 milioni di Euro.

DOMANI, giovedì 24 aprile 2014

alle ore 11.30

presso il Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi"

in via Santa Geltrude 3 a Bolzano

l'assessore provinciale alla scuola e formazione professionale italiana ed ai lavori pubblici Christian Tommasini effettuerà un sopralluogo. Assieme a tecnici e responsabili dell'impresa di costruzioni incaricata prenderà visione dell'andamento dei lavori riferiti alla costruzione dei nuovi laboratori del Centro "Einaudi", di cui è stato completato il grezzo. La posa della prima pietra era avvenuta l'11 ottobre 2013. 

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su