Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Una delegazione di Magonza ha studiato il sistema provinciale di inclusione lavorativa per le persone disabili

Una delegazione di operatori sociali della Renania Palatinato ha svolto nei giorni scorsi una visita in Alto Adige per conoscere da vicino le modalità di inclusione lavorativa di persone disabili sviluppate a livello provinciale attraverso le cooperative sociali ed il “Progetto +35”.

L'assessora Martha Stocker con la delegazione di Magonza

 Una delegazione di operatori sociali della Renania Palatinato ha svolto nei giorni scorsi una visita in Alto Adige per conoscere da vicino le modalità di inclusione lavorativa di persone disabili sviluppate a livello provinciale attraverso le cooperative sociali ed il "Progetto +35".

La delegazione della Renania Palatinato, guidata da Matthias Rösch, è stata ricevuta dall'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, presso l'Ufficio soggetti portatori di handicap e nel corso del cordiale incontro sono state illustrate le varie strategie sviluppate a livello provinciale per promuovere l'inserimento lavorativo di persone disabili e per un turismo privo di barriere architettoniche.  

Al centro dell'incontro la nuova legge provinciale a favore delle persone disabili in merito al quale l'assessora provinciale Stocker ha sottolineato che è frutto anche del coinvolgimento attivo delle persone disabili e delle loro famiglie.

La delegazione ha quindi visitato i Giardini di Castel Trauttmansdorff che sono stati resi accessibili alle persone disabili e rappresentano quindi un ottimo esempio di turismo privo di barriere architettoniche.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su