Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessora Deeg visita Dipartimento cultura ladina, musei, beni culturali

Recentemente l’assessora al personale e all’amministrazione Waltraud Deeg ha visitato il Dipartimento all'istruzione e cultura ladina, musei e beni culturali, patrimonio, manutenzione, servizio strade e mobilità, dove ha incontrato il direttore di Dipartimento, Valentino Pagani, ed il direttore della Ripartizione amministrazione del patrimonio, Josef Urthaler.

L'assessora Deeg nel corso della visita

"Di fronte all'esigenza di riorganizzazione amministrativa per me è molto importante vedere ed incontrare di persona i vari uffici e le ripartizioni provinciali e conoscere i loro ambiti di attività.

Ogni unità organizzativa funziona a modo suo, perché la personalità dei dirigenti e dei collaboratori immancabilmente influisce sulla struttura e l'approccio lavorativo. Il confronto tra i singoli reparti in questo senso è molto istruttivo e dimostra che nell'amministrazione provinciale non solo ci sono molte potenzialità da sfruttare, ma c'è anche molta individualità, benché da fuori spesso non venga percepita" ha affermato l'assessora. 

Nel corso della visita si è parlato anche di progetti concreti in seno al Dipartimento che trovano punti d'incontro con gli ambiti dell'amministrazione digitale e dell'informatica, di competenza dell'assessora Deeg.

"La gestione della mobilità, del traffico e del servizio strade sono ambiti in cui la disponibilità immediata di informazioni attuali è molto importante, specialmente quando si parla di imprevisti quali frane e chiusure stradali, incidenti o code.

Grazie alle nuove tecnologie ed alla messa in rete delle informazioni si apre un mondo di possibilità per applicazioni innovative, siamo quindi convinti che vada promossa una stretta collaborazione con la Ripartizione Informatica" conclude l'assessora Deeg.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su