Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vertici Commissione Pari opportunità si presentano all'assessora Stocker: collaborazione in rete ed iniziative mirate

La presidente e la vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, questa mattina, mercoledì 16 aprile, hanno reso una visita di presentazione all'assessora provinciale competente Martha Stocker. La collaborazione in rete, anche oltre i confini, e le iniziative mirate tra i temi di rilievo.

Vicepresidente Franca Toffol, presidente Ulrike Oberhammer, assessora Martha Stocker e Segretaria particolare Astrid Pichler

Dopo aver presentato all'assessora Stocker il programma di attività per il 2014 la presidente e la vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Oberhammer e Toffol le hanno consegnato anche il catalogo delle richieste per la politica per le donne elaborato dalle partecipanti al convegno "Più donne - più democrazia" tenutosi nell'autunno 2013.
Un obiettivo di rilievo, come hanno fatto presente, sono la collaborazione in rete fra organizzazioni affinché la Commissione possa sempre più espletare la sua funzione di organismo consultivo della Giunta provinciale nelle materie d'interesse. La collaborazione in rete dovrà essere estesa ulteriormente anche oltre i confini.
L'assessora provinciale Stocker ha fatto presente ai vertici della Commissione provinciale per le pari opportunità che potranno contare sul suo incondizionato appoggio, ricordando di essere stata la prima a presentare la legge sulla parità sostenendo quindi le quote rosa ed impegnandosi per migliorare l'assistenza previdenziale delle donne.
Durante il cordiale colloquio si è parlato della riuscita organizzazione dell'Equal Pay Day dell'11 aprile per sensibilizzare sul tema della parificazione retributiva ed accennato alle prossime iniziative. In autunno sono in programma due convegni, uno sul tema prioritario 2014 della "conciliabilità fra famiglia e lavoro" ed un secondo sul tema attualissimo della "medicina di genere".
L'assessora Stocker si è detta favorevole alle iniziative di sensibilizzazione che focalizzano l'attenzione su temi di attualità facendo presente la disponibilità a collaborare fattivamente visto che il tema delle pari opportunità emerge sempre fra le tematiche di sua competenza nel settore lavoro, sociale e sanità.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su