Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 14 aprile al via interventi per il nuovo accesso est di San Candido

Lunedì 14 aprile 2014 saranno avviati i lavori per il nuovo accesso est di San Candido dalla strada statale della Val Pusteria SS 49.

L'accesso est di San Candido prima dei lavori (Foto Ripartizione Infrastrutture)

Sarà l'impresa Nordbau Peskoller s.r.l per una spesa di 566.000 Euro ad eseguire le opere per il nuovo accesso est di San Candido, dove la via Duca Tassilo sbocca nella strada statale della Val Pusteria SS 49 al chilometro 64,450.
Come fa presente l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Christian Tommasini, l'incrocio sarà migliorato per rendere il traffico più scorrevole e sicuro; in particolare si intende realizzare svincoli adeguati sia in entrata che in uscita da e per San Candido, aspetto di rilievo in considerazione che nelle vicinanze sorge il nuovo Centro di Protezione Civile.
Un primo lotto di interventi prevede la sistemazione dell'accesso; la strada comunale, come spiega l'ing. Gustavo Mischi, direttore reggente della ripartizione infrastrutture della Provincia, sarà allungata verso est e per mezzo di una corsia, dotata di sufficiente raggio di curva, fatta confluire nella strada statale quasi ad angolo retto. Sulla strada statale, inoltre, sarà predisposto uno svincolo che consentirà l'accesso nella via Duca Tassilo senza compromettere il flusso di transito sull'asse principale.
Durante l'esecuzione degli interventi il traffico sulla statale SS 49 per sessanta giorni a tratti sarà disposto a senso unico alternato regolato da semaforo; l'accesso e l'uscita da San Candido attraverso via Duca Tassilo non potranno avvenire per tutta la durata dei lavori.
Un secondo lotto di interventi si riferisce alla rettifica della strada statale nel tratto compreso fra i chilometri 64,900 e 65,600.
Tra il resto, sarà realizzata ammodernato il sistema di illuminazione del nuovo incrocio avvalendosi di lampade led che consentono un risparmio energetico. Sarà rinnovata anche la segnaletica.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su