Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ricevuti dall'assessora Stocker gli atleti paralimpici - Apertura del "Tavolo dello sport"

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha ricevuto gli atleti altoatesini paralimpici che hanno preso parte alle Olimpiadi invernali di Sochi. il prossimo 9 aprile si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti paralimpici altoatesini.

L'assessora Stocker con gli atleti paralimpici

Nel corso dell'incontro gli otto atleti altoatesini ed i due atleti trentini presenti hanno illustrato all'assessora la loro esperienza olimpica sottolineando che anche nel settore dello sport paralimpico si assiste ad una progressiva professionalizzazione dei partecipanti.

Alcune nazioni, come ad esempio gli Stati Uniti e la Russia, hanno presentato ai Giochi di Sochi atleti che si preparano a tempo pieno per queste manifestazioni e ciò contribuisce naturalmente ad un notevole innalzamento degli standard e dei risultati agonistici complessivi.

Da parte sua l'assessora Stocker ha ringraziato gli atleti per il loro impegno e per la dedizione che dedicano all'attività sportiva conciliandola con i loro impegni famigliari e di lavoro.

Nel corso dell'incontro sono state toccate anche altre problematiche riguardanti l'attività sportiva per le persone disabili come ad esempio i trattamenti fisioterapici in strutture specialistiche ed i problemi legati al trasporto.

 A questo proposito l'assessora ha espresso l'intenzione di convocare un vero e proprio "Tavolo dello sport" nel quale potrà trovare spazio un confronto con tutti gli interessati in merito ai problemi legati all'attività sportiva per le persone disabili.

Al termine dell'incontro è stato annunciato che il prossimo 9 aprile si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti paralitici altoatesini.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su