Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il Touriseum riapre il 1° aprile, ampliata l’esposizione

Il Touriseum, Museo provinciale del turismo ospitato a Castel Trauttmansdorff a Merano, riaprirà i battenti martedì 1° aprile. Tre nuove stanze dedicate agli sviluppi turistici in Alto Adige degli ultimi 15 anni integrano ora l’esposizione permanente.

Riaprirà i battenti martedì 1° aprile, conclusa la pausa invernale, il Touriseum, Museo provinciale del turismo con sede a Castel Trauttmansdorff a Merano.

Unico museo dell'arco alpino dedicato esclusivamente alla storia del turismo, il Touriseum propone un viaggio di diverse tappe attraverso 200 anni di storia turistica del Tirolo. Il relativo percorso copre un arco temporale che va dal prima del 1800, quando le Alpi erano ancora piene di pericoli e sconosciute, fino all'odierno "prodotto" Alto Adige, che si è consolidato come mèta turistica prediletta per persone da tutto il mondo.

Il museo ha utilizzato la pausa invernale per integrare il contenuto dell'esposizione permanente: tre nuove stanze completamente riallestite mostrano ora anche i cambiamenti di maggior rilievo nell'area vacanze Alto Adige negli ultimi 15 anni.

Il Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano è aperto al pubblico dal 1° aprile al 31 ottobre in orario 9-19 (in giugno, luglio e agosto il venerdì fino alle 23) e dal 1° al 15 novembre in orario 9-17.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), http://www.touriseum.it/, info@touriseum.it, tel. 0473 270172.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su