Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il gruppo "Praxisgruppe InterCultura" ricevuto dall'assessore Achammer

L’assessore provinciale all’integrazione Philipp Achammer ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione dell’associazione “Praxisgruppe InterCultura (PIC)” attiva nel settore dell’interculturalità.

L'assessore Achammer con i rappresentanti del gruppo Praxigruppe InterCultura

L'associazione "Praxisgruppe InterCultura, nella quale operano dal 2010 rappresentanti del lavoro e dei servizi per i giovani, è impegnata  con una serie di progetti nel campo dell'interculturalità.

Nel corso dell'incontro il presidente dell'associazione, Abdelouahed El Abchi, che opera nell'ambito del servizio giovani della Ripartizione cultura in lingua tedesca, ha sottolineato che l'integrazione può svilupparsi solo laddove vi sono dei luoghi dedicati al contato tra le culture.

Il servizio giovani, oltre la scuola, offre l'opportunità di instaurare questi contatti interculturali che sono particolarmente graditi da parte dei giovani immigrati.

Secondo l'assessore "L'integrazione è un compito trasversale della società ed il servizio giovani è in grado di coprire solamente una parte di questo lavoro".  

Achammer ha quindi espresso il proprio particolare interesse per l'attività svolta dall'associazione "Praxisgruppe InterCultura" nella quale operano, in maniera mirata, numerosi collaboratori in grado di incentivare lo scambio interculturale tra i più giovani.

"In quest'ambito l'associazione è senz'altro in grado di svolgere un ruolo importante nell'ambito della rete dell'integrazione creata a livello provinciale per agevolare una proficua convivenza tra i giovani altoatesini ed i giovani immigrati che risiedono in questa terra".

Per ulteriori informazioni:
www.pic.bz.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su