Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate": due conferenze il 19 marzo

La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, un ciclo di conferenze su diversi temi che riguardano le donne dal titolo "Donne informate". Mercoledì 19 marzo 2014 sono in programma due conferenze, una a Senale, l'altra a Gais.

Il ciclo di conferenze è divenuto un elemento fisso dell'attività informartiva e di aggiornamento della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna. L'offerta incontra un vivo interesse tra il pubblico. Il ciclo di conferenze si svolge su tutto il territorio, raggiungendo, in questo modo, un numero cospicuo di donne altoatesine che hanno la possibilità di informarsi su temi di attualità, coltivare contatti e creare attività di rete fra le organizzazioni femminili.
Le relatrici sono esperte nel settore, in grado di trasmettere con passione idee e contenuti e sempre disponibili a rispondere alle domande del pubblico. In questo modo i temi vengono illustrati in modo comprensibile ed efficace per chi partecipa agli incontri.
Anche quest'anno le conferenze sono molto diverse tra loro. I temi spaziano dagli aspetti legali importanti per le donne, alla salute, il coraggio civile, la famiglia, il lavoro e l'immagine della donna nella società.

Mercoledì 19 marzo 2014 vi sono due appuntamenti:

- presso la Sala polifunzionale a Senale, alle ore 20.00, Judith Gögele, direttrice del dipartimento comunicazione, informazione e consulnza di Pensplan Centrum Spa, nella sua relazione parlerà del sistema pensionistico contributivo e delle conseguenze, anche a fronte dell'abolizione della pensione minima, e della necessità di provvedere in tempo.

- presso la Sala dei Vigili del Fuoco a Gais, alle ore 20.00, Ulrike Oberhammer, avvocatessa e presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, informerà sui rischi della convivenza dal punto di vista economico e sotto l'aspetto del diritto ereditario. 

L'ingresso è libero a tutte le pesone interessate

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su