Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa di presentazione del progetto Interreg ”Violenza nella terza età“ (12 marzo)

Si svolgerà mercoledì 12 marzo, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, alla presenza dell’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e lavoro, Martha Stocker, la conferenza stampa di presentazione del progetto Interreg ” Violenza nella terza età“ .

Si svolgerà mercoledì 12 marzo, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, alla presenza dell'assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e lavoro, Martha Stocker, la conferenza stampa di presentazione del progetto Interreg " Violenza nella terza età" .

Il progetto vuole affrontare la problematica della violenza contro le persone anziane, creare un'attenzione pubblica, affinché si occupi del tema rompendo il tabù. Il progetto biennale è nato nel 2012, anno europeo dell'anziano, che conferma l'attualità di questa tematica.

Con l'innalzamento dell'età si alza il rischio di avere bisogno di assistenza e di un eventuale impoverimento. Il progetto "Violenza nella terza età" si occupa della tematica di "persone anziane vittime di violenza" (sia nelle relazioni interpersonali, che in famiglia così come nelle istituzioni in ambito pubblico e privato) che del tema delle "persone anziane violente" nei confronti di chi professionalmente o come familiare le cura ed assiste.

Prenderanno parte alla conferenza stampa oltre all'assessora Martha Stocker, le direttrici d'ufficio  Brigitte Waldner e Veronika Rabensteiner, nonché Walter Draxl, Direttore di Ausbildungszentrum West für Gesundheitsberufe Tirol.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

  

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su