Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mostra "Frozen Stories", visita guidata con il curatore (12 marzo)

Mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 17.30 il Museo Archeologico dell’Alto Adige proporrà una visita guidata all’attuale mostra temporanea “FROZEN STORIES. Reperti e storie dai ghiacciai alpini” con il curatore dell’esposizione, l’archeologo Hubert Steiner.

I due curatori della mostra: Hubert Steiner (sinistra) und Andreas Putzer (destra)

Ötzi non è l'unico ritrovamento emerso dai ghiacci. Negli ultimi decenni, sono numerosi gli oggetti che i ghiacciai hanno liberato, dopo averli custoditi gelosamente per secoli o addirittura millenni.

 Essi sono in grado, ora, di aprirci una nuova prospettiva sul nostro passato, lontano e recente, raccontandocene le storie. E' questo il tema portante della mostra temporanea "FROZEN STORIES. Reperti e storie di ghiacciai alpini" attualmente in corso al Museo Archeologico dell'Alto Adige.

Proprio a un approfondimento della mostra da un punto di vista davvero speciale è dedicata la visita guidata proposta dal museo mercoledì 12 marzo, alle ore 17.30. Sarà infatti il curatore dell'esposizione, l'archeologo Hubert Steiner dell'Ufficio Beni archeologici della Provincia Autonoma di Bolzano, a illustrare il percorso espositivo dal sui particolare punto di vista, raccontando di uomini, oggetti e scavi che si nascondono dietro gli oggetti esposti.

La visita guidata è inclusa nell'ingresso al museo è si terrà in lingua tedesca.

Attenzione: martedì 18 marzo, sempre alle ore 17.30, è prevista una visita guidata in lingua italiana con l'altro curatore, l'archeologo Andreas Putzer.

Mostra temporanea "FROZEN STORIE"S. Reperti e storie dai ghiacciai alpini dal 25.2.2014 al  22.2.2015. Orari d‘apertura: Ma-Do ore 10-18. In luglio, agosto e dicembre aperto anche il lunedì.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su