Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Schuler ha incontrato il Ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina

Questa mattina (6 marzo) l'assessore Arnold Schuler ha preso parte a Roma alla seduta dei responsabili agricoli regionali nel quadro della Conferenza Stato - Regioni mentre nel pomeriggio ha avuto un incontro con il Ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina con il quale è stato trattato il tema dei pagamenti diretti.

Nel corso della mattina l'assessore Arnold Schuler ha preso parte a Roma alla seduta dei responsabili agricoli regionali nel quadro della Conferenza Stato - Regioni.

Si è trattato di un'occasione per conoscere gli altri responsabili del settore agricolo a livello regionale e per definire le tematiche prioritarie nel settore agricolo da sottoporre all'attenzione del Ministro.

Al centro dell'incontro di questo pomeriggio con il Ministro Maurizio Martina, presso la sede di Dicastero a Roma, vi era in primo luogo l'applicazione a livello nazionale dei pagamenti diretti, definiti come una sorta di prima colonna della politica agraria a livello di Unione Europea.

"Ora si tratta di definire il quadro normativo e di concordare i primi passi concreti" ha dichiarato l'assessore Schuler ed ha aggiunto "Era quindi fondamentale conoscere direttamente il punto di vista del Ministro su una tematica così importante per essere in grado di portare avanti le trattative con il Governo e le altre Regioni".

Per il periodo 2014 - 2020 la disponibilità di fondi dell'Unione Europea a favore dell'Italia è di 37,5 miliardi di euro. Da questo fondo saranno messi a disposizione 27 miliardi di euro per i pagamenti diretti, i restanti 10,5 miliardi saranno utilizzati per la cosiddetta seconda colonna della politica agraria a livello di Unione Europea, cioè nel settore dello sviluppo rurale.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su