Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il Comitato civico provinciale approva la bozza di Piano sanitario provinciale 2003 - 2005

Nella sua seduta di giovedì 23 gennaio 2003 il Comitato civico provinciale, con 11 membri presenti sui 14 effettivi, ha approvato la bozza del Piano sanitario provinciale 2003 - 2005.

Il Comitato ha espresso parere favorevole sul Piano, approvandolo dopo una discussione lunga ed articolata, effettuata nelle tre precedenti sedute dei mesi di dicembre 2002 e gennaio 2003, nel corso delle quali l’Assessore alla Sanità dott. Otto Saurer, i funzionari della Provincia ed alcuni dirigenti delle Aziende sanitarie provinciali hanno presentato le parti innovative del documento programmatico

Il nuovo Piano, che verrà portato a breve in Giunta provinciale per la prima approvazione, rappresenta anzitutto una prosecuzione del Piano precedente, però vi vengono maggiormente specificati gli obiettivi di salute che le Aziende sanitarie devono raggiungere nel triennio di riferimento. Inoltre vengono ulteriormente specificate le strategie organizzative che le Aziende sanitarie provinciali devono perseguire per la razionalizzazione del sistema sanitario provinciale.

Nell’esprimere parere favorevole rispetto al Piano sanitario provinciale per il prossimo triennio il Comitato ha espresso a maggioranza la raccomandazione che a tutti i cittadini venga assicurato in tutte le 4 Aziende sanitarie pari trattamento, in particolare per quello che riguarda gli ausili medici protesici.

Il Comitato inoltre auspica un aumento della percentuale di finanziamento del settore sanitario rispetto al prodotto interno lordo, raccomandando che tale percentuale venga elevata ai livelli mitteleuropei.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su