News 2015
Spazio per nuove aziende nella zona artigianale di Naz Sciaves
È in arrivo una nuova area nel Comune di Naz Sciaves per l'insediamento di otto imprese: lo hanno confermato gli amministratori locali all'assessore provinciale Werner Frick in visita all'area produttiva "Förche".
Per i lavori di allacciamento e completamento delle infrastrutture nella zona artigianale la Giunta provinciale ha concesso un contributo di 500mila € e il competente assessore Frick ha voluto rendersi conto da vicino della nuova realtà produttiva di Naz Sciaves. All'incontro erano presenti gli amministratori comunali guidati dal sindaco Marianne Überbacher-Unterkircher e i rappresentanti delle imprese."Quello di Naz Sciaves - ha detto Frick - è un esempio riuscito di sano sviluppo economico sul territorio e la politica della Provincia di sostegno ai Comuni, prima per le acquisizioni delle aree e poi per la loro urbanizzazione, porta oggi a buoni frutti. Nuovi insediamenti per aziende significano nuovi posti di lavoro ed evitano il trasferimento di imprese", ha continuato Frick.
Annessa all'attuale zona artigianale "Förche", che si estende lungo la strada provinciale verso Naz, è stata ora attrezzata un'area di 9.952 metri quadrati dove troveranno posto otto aziende. Nel giro di due anni tutte le imprese avranno completato le operazioni di insediamento: si tratta di Ceramiche Prosch, Peintner Peter & Co. (falegnameria), Falegnameria F.lli Oberhuber, Tauber Klaus (arredamenti per esterno), Reifer Hermann (materiale elettrico), Mair Alfred (installazioni elettriche, tecnologia solare), Schatzer Gerhard (officina meccanica) e Rogen Josef (pitture-vernici). I lavori di urbanizzazione saranno terminati entro la primavera e la Giunta provinciale ha assicurato in tal senso un contributo di 500mila € nell'ambito del programma di sovvenzioni Ue.
pf