Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Stocker a colloquio con i medici di famiglia

Delle vie praticabili per alleggerire il lavoro dei medici specialisti nelle strutture ospedaliere e ridurre i tempi di attesa l'assessora provinciale alla sanità Martha Stocker ha avuto modo di parlare assieme ad un team di medici di famiglia nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi a Bressanone.

L'assessora Martha Stocker è stata ricevuta nella prassi congiunta "EPS Dr. Engl - Dr. Perkmann - Dr. Santifaller" a Bressanone

L'assessora Martha Stocker è stata ricevuta nella prassi congiunta "EPS Dr. Engl - Dr. Perkmann - Dr. Santifaller" a Bressanone, uno studio associato che garantisce sistemi innovativi di prenotazione delle visite e per l'emissione delle ricette nonché per la copertura temporale del servizio ai pazienti.
Secondo i medici associati l'obbligo imposto per legge di prolungare l'orario di apertura al pubblico delle prassi dei medici di famiglia non produrrebbe effetti postivi per alleggerire il carico ospedaliero soprattutto nei servizi di pronto soccorso e ridurre i tempi di attesa.
Sarebbe, invece, interessante prevedere la possibilità per i pazienti di avvalersi di prestazioni extra e di piccoli interventi chirurgici nello studio medico di loro scelta a frotne del pagamento di onorari; inoltre potrebbe essere ampliata l'offerta con la diagnostica.
Da parte sua l'assessora Stocker ha esspresso fiducia nella possibilità di poter gestire le sfide grazie alla collaborazione ed a colloqui aperti con gli esperti e le parti interessate per giungere a decisioni chiare

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su