Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: bilancio di previsione, proposta definitiva entro una settimana

La Giunta provinciale punta ad approvare martedì prossimo la proposta di legge definitiva sul bilancio di previsione per il 2014. Il presidente Arno Kompatscher ha confermato gli sgravi fiscali per 93 milioni di euro annunciati settimana scorsa, e ha annunciato che il documento verrà prima discusso con i capigruppo dei partiti di minoranza in Consiglio.

Ammonterà a 5,1 miliardi di euro il bilancio di previsione 2014 della Provincia di Bolzano: una cifra stabile rispetto all'anno da poco concluso, ma la vera novità riguarda gli sgravi fiscali. 93 milioni di euro di minori entrate, spalmati tra il bilancio 2014, con 60 milioni di euro, e il bilancio 2015, con i restanti 33 milioni: dalla no-tax area al di sotto dei 20mila euro per l'addizionale IRPEF al taglio del 10% dell'IRAP, dall'abbattimento dell'imposta comunale sugli immobili produttivi all'azzeramento di quella sulla prima casa. "Ora stiamo discutendo su quali capitoli di spesa incidere - ha spiegato Kompatscher - per recuperare i fondi necessari a sostenere le minori entrate fiscali. Non si tratterà in ogni caso di tagli lineari".

Il Presidente della Provincia, infine, ha illustrato i prossimi passi che verranno compiuti in tema di bilancio. "Contiamo di approvare la proposta di legge nel corso della seduta di Giunta di martedì prossimo - ha proseguito Arno Kompatscher - ma prima il documento verrà discusso anche con i capigruppo di tutti i partiti presenti in Consiglio provinciale. L'incontro avrà luogo nei prossimi giorni, e fa parte delle iniziative annunciate per aumentare e migliorare la partecipazione e la condivisione delle scelte della Giunta, valorizzando al contempo il ruolo del Consiglio".

mb

Il Presidente Kompatscher spiega i prossimi passi per l'approvazione del bilancio

Il Presidente Kompatscher spiega i prossimi passi per l'approvazione del bilancio


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su