Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Collaborazione Provincia-Guardia di finanza

La disponibilità della Guardia di finanza ad intensificare la collaborazione dei propri elicotteri con il sistema della protezione civile provinciale è stata sottolineata dal comandante provinciale delle Fiamme gialle Giulio Piller nell'incontro con il presidente Arno Kompatscher. La Guardia di finanza intende inoltre puntare in futuro sul reclutamento di personale locale.

Il comandante della Guardia di finanza Giulio Piller con il presidente Kompatscher (Foto: SerCom/ohn)

Nel colloquio a Palazzo Widmann il comandante provinciale Piller ha illustrato il lavoro di controllo esercitato dalla Guardia di finanza nei settori della spesa e dei tributi. "Sarebbe naturalmente di grande aiuto se i controlli fiscali fossero annunciati per tempo agli interessati, in modo da consentire loro di predisporre tutta la documentazione necessaria ed eventualmente di ricorrere anche ai rispettivi esperti in materia", ha osservato il presidente Kompatscher. 

Il colonnello Piller ha confermato inoltre che la Guardia di finanza intende puntare su personale reclutato a livello locale, "anche attraverso campagne informative e promozionali nelle scuole", ha riferito Kompatscher. Si è parlato poi della collaborazione nel settore della protezione civile, con l'intenzione delle Fiamme gialle di intensificare il coinvolgimento degli elicotteri di servizio nel sistema provinciale quando si riveli necessario tale intervento. "Un'offerta di sostegno preziosa, ora si tratta di individuare le modalità per organizzare questa collaborazione Provincia-Guardia di finanza nel modo più efficiente possibile", ha concluso Kompatscher.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su