Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale Val Gardena: in serata riaperta al traffico ad una corsia

Come riferisce il geologo e coordinatore per la sicurezza Matteo Marini, gli interventi di messa in sicurezza del tratto stradale della Statale della Val Gardena poco prima l'incrocio per San Pietro avviati nella giornata di ieri, proseguono oggi mercoledì 22 gennaio a pieno regime al fine di ridurre il rischio per gli utenti della strada in modo tale da poterla riaprire al traffico in serata ad una corsia.

Statale della Val Gardena-incrocio San Pietro: gli interventi di messa in sicurezza interessano il posizionamento di una rete di contenimento saldata alla roccia (Foto: Servizio Strade)

Probabilmente verso le ore 18.00 di oggi, mercoledì 22 gennaio 2014, la strada statale della Val Gardena potrà essere riaperta al traffico su una corsia. Entro quell'ora dovrebbero essere, infatti, portati a termine gli interventi urgenti di messa in sicurezza, come afferma Valter Molon, direttore dell'Ufficio Servizio strade Val d'Isarco   
Dopo un ulteriore sopralluogo avvenuto questa mattina alla presenza dello stesso Molon, di Cesarino Zamboni, geometra dell'Ufficio Servizio strade Val d'Isarco, assieme al geologo e coordinatore per la sicurezza Matteo Marini, attualmente gli interventi interessano il posizionamento di una rete di contenimento saldata alla roccia con chiodi lunghi. In un secondo momento nei prossimi giorni verranno installati anche dei pannelli paramassi per l'ulteriore messa in sicurezza del punto di distacco del materiale franoso. Come spiega Marini, è prevista l'apposizione di una rete accessoria.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su