Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La statale del Brennero rimarrà chiusa per tre settimane a Campodazzo per la frana di martedì scorso

A causa della frana caduta martedì sera la strada statale del Brennero all’altezza di Campodazzo rimarrà chiusa al traffico per tre settimane.

"Per ragioni di sicurezza la strada statale del Brennero all'altezza di Campodazzo rimarrà chiusa al traffico per circa tre settimane" dichiara il direttore dell'Ufficio geologia e prove materiali, Volkmar Mair.

Nel corso delle tre settimane si provvederà alla costruzione di una rete di protezione per consentire il transito veicolare senza pericoli. Probabilmente giovedì inizieranno i lavori di disgaggio e di messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante l'arteria stradale. Le brutte condizioni del tempo, le precipitazioni e le basse temperature renderanno più difficile l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza.

Dopo l'esecuzione di questi lavori preliminari di pulizia della parete inizieranno i lavori di costruzione di una rete di protezione lunga circa 50 metri ed alta almeno cinque metri. Nel frattempo sono in corso i lavori preparatori per spostare il tratto stradale sul percorso della pista ciclabile.

Solo dopo la costruzione di questa struttura protettiva sarà percorribile la strada che nel tratto interessato si snoda lungo la pista ciclabile. È quindi prevedibile che la strada per circa tre settimane rimarrà chiusa al traffico veicolare.

Attualmente sono in corso riunioni del Servizio geologico e del Servizio strade per definire i dettagli del progetto di messa in sicurezza della strada e le relative misure urgenti.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su