Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder si accommiata dai direttori provinciali

"Ogni periodo ha un inizio e una fine, ora è il momento di ringraziare attraverso i direttori provinciali i tanti validi collaboratori su cui ho potuto contare in questi decenni": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso commiato oggi (7 gennaio) dai direttori delle Ripartizioni e degli Uffici nei settori che ha retto in 25 anni di Presidenza. "Solo grazie all'aiuto di collaboratori preparati e motivati si possono raggiungere risultati concreti", ha aggiunto Durnwalder.

Un ricordo ai suoi collaboratori: Durnwalder con il direttore di Dipartimento Heinrich Holzer (Foto SerCom/ohn)

Nell'incontro a Palazzo Widmann il Landeshauptmann ha ringraziato i "suoi" funzionari e attraverso loro tutto il personale provinciale, "il motore dell'Amministrazione, che svolge un lavoro fondamentale dietro le quinte." Durnwalder ha ripercorso i 25 anni di Presidenza spesi per lo sviluppo dell'Alto Adige, salito ai vertici delle classifiche nazionali ed europee per qualità della vita: "Perchè se hai collaboratori preparati, motivati e soddisfatti puoi fare qualcosa di buono. E tutti abbiamo lavorato nella stessa direzione per governare il bene pubblico nell'interesse della popolazione", ha ricordato il Presidente.

Durnwalder ha ringraziato per il lavoro di squadra che le varie ripartizioni sotto la sua competenza - dalla Direzione generale all'Avvocatura, dalla Protezione civile agli Affari comunitari, da Foreste e agricoltura agli Enti locali, dalle Opere idrauliche al Centro di sperimentazione Laimburg e alla Presidenza - hanno saputo garantire dal 1989 ad oggi: "Avete fatto funzionare la macchina provinciale e gestito le nuove competenze, e i risultati si vedono". Tra gli esempi Durnwalder ha citato la Zona industriale di Bolzano, l'edilizia scolastica, le strutture per il sociale e lo sport, ma soprattutto la strada della pacificazione tra i gruppi linguistici e il superamento della logica della paura. "Ciascuno dei collaboratori della Provincia ha dato il suo contributo a questo sviluppo. Ora è il momento di ringraziare tutti per l'aiuto che mi hanno dato nei 9000 giorni da Presidente." L'auspicio finale: che anche in futuro la Provincia possa contare su ottimi collaboratori, un sereno clima di lavoro e un buon rapporto con il livello politico.

A ringraziare il Presidente a nome dei funzionari provinciali è stato il direttore di Dipartimento Heinrich Holzer, che lascia il servizio contestualmente a Durnwalder. "I risultati raggiunti in questi anni non erano scontati bensí frutto di una politica di apertura e di sviluppo del grande potenziale di questa provincia", ha detto Holzer. Con il suo fiuto politico, la sua concretezza e la capacità di fare scelte coraggiose Durnwalder ha gettato le basi per questo salto di qualità dell'Alto Adige.

pf

Galleria fotografica

Il Presidente Durnwalder ringrazia i direttori provinciali

Il Presidente Durnwalder ringrazia i collaboratori per il lavoro svolto insieme

Il Presidente Durnwalder ringrazia i collaboratori per il lavoro svolto insieme


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su