Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

FESR 2014-20: fino al 10 gennaio aperta la Consultazione pubblica

Fino al 10 gennaio 2014 sulla bozza del documento "Programma operativo - Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione FESR 2014-2020. Strategia e assi prioritari", nell'ambito di una consultazione pubblica, possono essere forniti suggerimenti e proposte che potranno essere integrati nel documento stesso.

FESR: Consultazione pubblica per il periodo programmatico 2014-2020 (Foto: Rip. Europa)

Il periodo di programmazione 2007-2013 si è concluso.
La Provincia di Bolzano con l'utilizzo all'89,2 per cento dei fondi europei per lo sviluppo regionale si è attestata al vertice della classifica in Italia ottenendo le lodi della ministra per l'agricoltura Nunzia Di Girolamo. 
Per il periodo 2014-2020 la Provincia di Bolzano accanto alle energie rinnovabili, punterà ad esempio sull'agenda digitale, sulla competitività dei sistemi produttivi, sulla mobilità sostenibile di persone e merci, sull'occupazione e l'inclusione sociale, sulla ricerca e lo sviluppo tecnologico ed innovazione. Il Programma Operativo FESR per la Provincia di Bolzano è attualmente allo stato di bozza "Programma operativo - Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione FESR 2014-2020. Strategia e assi prioritari" in attesa degli esiti dell'Accordo di Partenariato che l'Italia deve presentare alla Commissione Europea e sul quale poi si deve eleborare misure ed obiettivi adeguati a livello locale.
Nell'ambito della consultazione pubblica della bozza di documento, avviata dalla Ripartizione Affari Comunitari dal 2 dicembre 2013 per giungere ad un documento definitivo condiviso, sono già sei le prese di posizione pervenute prima di Natale. Suggerimenti e proposte potranno essere integrati nel documento stesso. 

Fino al 10 gennaio 2014 sulla pagina web della Ripartizione Affari comunitari della Provincia http://www.provincia.bz.it/europa  è ancora possibile visionare la bozza del documento e quindi far pervenire all'Ufficio per l'integrazione europea (all'indirizzo efre@provinz.bz.it ) ulteriori suggerimenti e proposte.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su